Carpe Diem

 

L’Associazione di promozione Sociale, Culturale e Sportiva Dilettantistica, Carpe Diem Gruppo Giovani Pianezza nasce a Pianezza (TO) nel 2014 dalla volontà dei suoi soci di costituire un luogo di aggregazione e recupero giovanile sul territorio.

​​

Dal 2016 è attiva la divisione di pallavolo nominata Pianezza Volley Carpe Diem.

​​

L’ambizioso obiettivo è di rinverdire gli antichi splendori della pallavolo Pianezzese che raggiunse in passato importanti risultati grazie al contributo di importanti società pallavolistiche, quali l’ASP Pianezza, che ben figurò nel campionato di serie C.

Attualmente il Pianezza Volley conta di circa 200 atlete/i che consentono la partecipazione delle squadre a tutte le categorie giovanili, dal minivolley all’under 18, e alla Seconda e Prima Divisione FIPAV.

Ci sono inoltre squadre miste composte da atlete e atleti di ogni età che in passato hanno giocato a pallavolo e ora si ritrovano per allenarsi e continuare a coltivare la loro passione.

La nostra associazione è affiliata alla FIPAV e alla UISP e TUTTI gli istruttori sono in possesso dei gradi di specializzazione FIPAV necessari per allenare nei campionati di federazione. Gli allenatori di minivolley e under 12 hanno inoltre partecipato al corso S3 della federazione.

CHI SIAMO